Antonio Cosma

Ingegnere Gestionale

News

images

Bando Progetti R&S: il 17 febbraio 2017 chiusura dello sportello

Sostenere le imprese regionali attraverso la concessione di incentivi per la realizzazione di progetti di Ricerca e Sviluppo riferiti alle aree di innovazione della Smart Specialization Strategy (S3) della Regione Calabria, anche in collaborazione con enti di ricerca è l’obiettivo del bando R&S.

Le domande di partecipazione al bando R&S, che mette a disposizione una dotazione finanziaria complessiva di 15 Milioni di euro, potranno essere inviate on-line, previa registrazione, fino al 17 febbraio 2017. Si procederà poi, attraverso una commissione appositamente nominata, alla valutazione per la predisposizione della graduatoria.

Con l’Avviso “Progetti R&S” l’amministrazione intende incentivare e sostenere le aziende, con unità operativa nel territorio calabrese, nella realizzazione di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale riferiti alle aree di innovazione della S3 della Regione Calabria. Le agevolazioni possono essere concesse per un importo massimo di 500 mila euro, fino a un’intensità massima dell’80% dei costi ammissibili (per le piccole imprese) relativi al personale (ricercatori, tecnici e altro personale ausiliario), alla strumentazione e alle attrezzature, agli immobili e ai terreni, alla ricerca contrattuale, alle conoscenze e ai brevetti, e infine per spese generali supplementari e altri costi di esercizio.


Clicca qui per saperne di più.




Copyright © 2022 All right reserved