Antonio Cosma

Ingegnere Gestionale

News

images

Bando Internazionalizzazione: a breve attiva la piattaforma regionale online

Sarà aperta il 10 febbraio 2017 la piattaforma informatica attraverso la quale è possibile avviare la procedura telematica di partecipazione al Bando Internazionalizzazione rivolto alle piccole e medie imprese con unità operativa in Calabria e ai liberi professionisti.

L’avviso è finalizzato all’implementazione dell’Azione 3.4.2 “Incentivi all’acquisto di servizi per l’internazionalizzazione delle PMI” dell’Asse III – Competitività dei sistemi produttivi del POR Calabria FESR-FSE 2014/2020.

Scopo dell’intervento è incrementare e qualificare la quota di esportazione dei prodotti e dei servizi delle imprese regionali sui mercati esteri, favorendo l’apertura del sistema produttivo calabrese. In questa direzione il bando, con una dotazione finanziaria di 3,5 Milioni di euro, sostiene le PMI calabresi, singole o associate, per la partecipazione a fiere, la creazione di sale espositive all’estero, la realizzazione di azioni promozionali, incontri bilaterali con operatori esteri, campagne di comunicazione sul mercato target e la partnership con imprese estere. Il contributo erogabile è fissato per un importo massimo di 200 mila euro per progetti promossi da consorzi e di 100 mila euro per le singole PMI, fino a un’intensità massima del 70% dei costi ammissibili.

È prevista una procedura di selezione a “sportello valutativo” con verifica di ammissibilità e valutazione delle domande di agevolazione in base all’ordine cronologico di presentazione a cura di una Commissione di Valutazione appositamente nominata dall’amministrazione a regionale.

Le domande dovranno essere compilate on-line, previa registrazione, sottoscritte digitalmente e inviate tramite procedura telematica. La piattaforma informatica è aperta a partire da venerdì 10 febbraio 2017 per il caricamento delle domande. L’invio sarà, invece, possibile solo a partire da giovedì 2 marzo 2017, e nei giorni successivi, dalle ore 09.00 alle ore 19.00. La chiusura dello sportello avverrà alle ore 19,00 del giorno nel corso del quale il totale dei contributi richiesti con le domande già pervenute avrà raggiunto una somma pari a 10 volte l’importo della dotazione finanziaria dell’Avviso pubblico e, quindi, l’importo di 35 Milioni di euro.

È attivo, inoltre, un servizio di HelpDesk informativo: bando.internazionalizzazione@fincalabra.it


Clicca qui per saperne di più.




Copyright © 2022 All right reserved