Antonio Cosma

Ingegnere Gestionale

News

images

Bando ICT: attiva la piattaforma regionale online

È on-line sul Portale Calabria Europa la piattaforma informatica attraverso la quale gli utenti potranno caricare la domanda di partecipazione all’avviso pubblico per il sostegno all’adozione di tecnologie informatiche nelle PMI.

Le domande dovranno essere compilate direttamente sulla piattaforma, previa registrazione, sottoscritte digitalmente e inviate tramite procedura telematica a partire dal 21/02/2017 ore 10.

Il bando, che impegna 7 milioni di euro a favore delle aziende con unità operativa in Calabria, dei liberi professionisti e delle reti d’impresa, ha lo scopo di favorire l’introduzione e l’uso efficace di strumenti e soluzioni ICT nelle forme più avanzate, promuovendo l’innovazione nei processi, nei prodotti e nella gestione delle imprese. È prevista la concessione di contributo fino al 70% dei costi ammissibili e per un importo massimo di € 200.000 per i progetti proposti da consorzi o reti d’impresa e di € 100.000 per le progetti proposti da singole PMI. Le spese ammissibili sono relative all’acquisto di attrezzature, strumenti e sistemi nuovi di fabbrica, dispositivi, software, all’acquisto di servizi erogati in modalità cloud computing e software as a service, all’acquisizione di brevetti e licenze, ai servizi di consulenza specialistica e ai costi per l’ottenimento della fidejussione e collaudi.

La procedura di selezione prevede la valutazione a sportello, previa verifica di ammissibilità, in base all’ordine cronologico di presentazione a cura di una Commissione di valutazione appositamente nominata dall’amministrazione regionale.


Clicca qui per saperne di più.




Copyright © 2022 All right reserved