Antonio Cosma

Ingegnere Gestionale

News

images

Incentivi per l’innovazione: la Regione Calabria parte dalle imprese

Le PMI calabresi potranno crescere e diventare più solide grazie agli incentivi per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica e produttiva. Con questo obiettivo la Regione Calabria ha lanciato il bando finalizzato alla concessione di incentivi per l’efficienza produttiva, ambientale ed energetica; l’adozione di innovazioni e nuove tecnologie; la cooperazione transazionale per la valutazione di tecnologie; prodotti e servizi innovativi; l’acquisizione, la protezione e la commercializzazione dei diritti di proprietà intellettuale e di accordi di licenza; l’adeguamento alle norme tecniche nazionali ed estere.

Per raccontare alle imprese l’avviso pubblico appena lanciato e chiarire alcuni aspetti fondamentali della procedura, sono stati organizzati dalla Regione Calabria e da Unindustria una serie di incontri presso le 5 sedi provinciali di Confindustria. Si parte dalla sede di Cosenza il prossimo 24 giugno alle 10: all’evento prenderanno parte, oltre ai vertici dell’associazione, anche Paolo Praticò, Dirigente Generale del Dipartimento Programmazione Nazionale e Comunitaria della Regione Calabria e Antonio Mazzei, Project Manager di CalabriaInnova. Il 29 giugno l’appuntamento sarà presso Confindustria Catanzaro, il 6 luglio alla sede territoriale di Reggio Calabria, il 7 a Crotone. Il ciclo di presentazioni dell’avviso pubblico si chiuderà l’8 luglio presso Confindustria Vibo Valentia.

Per la gestione dell’Avviso, l’Amministrazione Regionale si avvale del supporto tecnico-scientifico di Fincalabra SpA, finanziaria regionale in house, in qualità di Soggetto Gestore, attraverso il Progetto CalabriaInnova.

L’Avviso e la relativa modulistica per la presentazione della domanda di agevolazione è disponibile sul sito della Regione Calabria e sul sito di CalabriaInnova. Le domande dovranno essere compilate online, sottoscritte digitalmente e inviate tramite la procedura telematica disponibile sul sito web calabriaeuropa.regione.calabria.it dal 30 giugno fino alle 23.59 del 30 luglio 2016.


Clicca qui per saperne di più.




Copyright © 2024 All right reserved